10 e 17 ottobre 2020 - Avvicinamento al cavallo

Lo Stage non va assolutamente inteso come “lezione d’equitazione “ ma, partendo da esempi teorici e pratici e grazie alle moderne conoscenze etologiche, i partecipanti avranno l’opportunità di meglio capire l’importanza della corretta relazione e comunicazione con il cavallo e di sperimentarla.

Questa  è la strada che permetterà al cavallo di essere inserito in un contesto ludico, terapeutico, famigliare, sportivo, ecc. senza metodi coercitivi o traumatici.

Lo Stage è consigliato a tutte le persone che sentono il bisogno o la curiosità di un diverso approccio e avvicinamento al cavallo. (età minima 18 anni )

Il corso si terrà:         

Sabato  10 ottobre 2020  ( 14.30/17.00 )
Sabato  17 ottobre 2020  ( 14.30/17.00 )

Costo: fr. 160.- per partecipante.

A causa del Coronavirus lo stage è limitato ad un gruppo massimo di 4/5 partecipanti ai quali sarà richiesto la compilazione di un formulario di autocertificazione di salute. In alcuni momenti sarà richiesto l’utilizzo della mascherina.

Luogo: Centro Terapeutico ATRE –  Ai Ca Vecc 1, 6702 Claro

Animatore: P.Fontana (Pedagogista, resp. Centro terapeutico ATRE )

Ricordiamo che ogni partecipante deve essere assicurato contro gli infortuni e le malattie e possedere una copertura di responsabilità civile (RC). Inoltre essendo a stretto contatto con i cavalli è importante essere vaccinati contro il tetano. Per maggiori ragguagli vi consigliamo di consultare il proprio medico curante.

Ogni partecipante si impegna a rispettare le precauzioni dovute dal Coronavirus19!

L’ATRE declina ogni responsabilità in caso d’infortuni, malattie o danni causati a cose o a terzi.